banner
bordo sx Home Ignora collegamenti
Azienda
Prodotti
Partnership
News / Eventi
Formazione
Contatti
Area Riservata
  bordo dx
spacer
spacer
breadcrumbs Home : News / Eventi : Case History
Documentale Cloud KarthaDoc per InterFidi
30/11/2012 16.57.00
Servizio Erogato: Documentale Cloud KarthaDoc
Attivazione del servizio: Settembre 2012
Utenti Attivi: oltre 20
Attività: Consorzio fidi per le attività economiche
 

L’esigenza del cliente:
Gruppo Interfidi è un dinamico consorzio fidi orientato alla PMI, che opera attraverso diverse sedi nel territorio Lombardo offrendo annualmente garanzie ad un elevato numero di imprenditori.

Il servizio documentale Cloud, è stato reso operativo nel giro di pochissimi giorni, anche grazie alle esperienze precedenti nel settore.
Il servizio ha risposto alle esigenze di pronta disponibilità delle informazioni presso i soci e nelle varie sedi del consorzio, di affidabilità e sicurezza dei dati (i server si trovano in un Datacenter milanese dotato delle più elevate certificazioni del settore).

La scalabilità, intesa come facilità ed economicità di attivazione di nuovi posti di lavoro o dispositivi di accesso ai documenti,  nell’approccio Web+Cloud è estrema: non serve installare nulla e l’interfaccia base può essere utilizzata praticamente su qualsiasi tipo di periferica fissa o mobile, basata su Windows, su Android o su IOS, incluso il diffusissimo I-PAD. Anche la problematica degli aggiornamenti è praticamente inesistente. 


La Soluzione fornita

Il documentale è rapidamente diventato un elemento importantissimo del sistema informativo di Interfidi. Ogni nuova pratica viene inserita dalle filiali nel sistema documentale dove viene via via arricchita dai documenti necessari. In sede di delibera i comitati non lavorano più su scomodi faldoni cartacei ma esaminano i documenti elettronici preparati ad hoc per la seduta e visibili su un maxischermo.
Una visura camerale fornita dal  socio via mail e caricata, ad esempio a Rho è accessibile nella sede centrale di Varese in tempo reale.


Ciò abbrevia drasticamente tempi dei processi interni, riduce il rischio di indisponibilità di informazioni che possono ritardare la valutazione delle partiche, elimina la necessità di molte copie ed i relativi costi e annulla il rischio di lavorare su versioni obsolete dei documenti.
Alcuni processi del cliente hanno richiesto l’attivazione di personalizzazioni specifiche (come la possibilità di modificare in blocco alcune caratteristiche delle schede documento).

La voce del cliente:
Il Dr. Antonio De Filippi, Presidente del Gruppo Intefidi ha dichiarato:
E’ stata stupefacente la semplicità e la rapidità di attivazione del servizio: letteralmente in pochi giorni senza alcuna necessità di installazione sulle postazioni di lavoro. Grazie all’ esperienza dei consulenti di Melograno Consulting & Services sulle tematiche del nostro settore non solo la configurazione standard proposta è stata immediatamente vicina alle nostre esigenza ma anche fonte di alcuni interessanti spunti di ottimizzazione per i nostri processi.

 



Torna all'elenco
spacer
footer footer footer footer footer footer
footer Mappa del sito KARTHA srl - P.IVA 02978120364
Deutsch footer