banner
bordo sx Home Ignora collegamenti
Azienda
Prodotti
Partnership
News / Eventi
Formazione
Contatti
Area Riservata
  bordo dx
spacer
spacer
breadcrumbs Home : News / Eventi : Case History
La crescita di Fidicom è facilitata da KarthaDoc
09/10/2012 8.56.00
 
Cliente : Fidicom1978
Servizio Erogato : Documentale Cloud KarthaDoc
Attivazione del servizio : Febbraio 2012
Utenti Attivi : oltre 20
Attività : Consorzio Fidi per le Piccole Medie Imprese
Intersettoriali Operanti sul Territorio Nazionale
L’esigenza del cliente:
Fidicom1978 è un dinamico consorzio fidi orientato alla PMI, che ha sperimentato negli ultimi anni una forte crescita sia del numero di sedi che delle pratiche gestite.
La precedente gestione cartacea non era più adeguata ai volumi trattati, alle esigenze di reperimento rapido delle informazioni e di distribuzione geografica delle sedi.
Il servizio documentale Cloud, che Melograno Consulting & Services srl ha attivato in meno di due settimane dalla decisione del cliente, ha risposto alle esigenze di pronta disponibilità delle informazioni nelle varie sedi del consorzio, di affidabilità e sicurezza dei dati (i server si trovano in un Datacenter milanese dotato delle più elevate certificazioni del settore).
La scalabilità, intesa come facilità ed economicità di attivazione di nuovi posti di lavoro o dispositivi di accesso ai documenti, nell’approccio Web+Cloud è estrema: non serve installare nulla e l’interfaccia base può essere utilizzata praticamente su qualsiasi tipo di periferica fissa o mobile, basata su Windows, su Android o su IOS, incluso il diffusissimo I-PAD. Anche la problematica degli aggiornamenti è praticamente inesistente.

La Soluzione fornita
Da inizio 2012 il documentale è diventato centrale per l’attività di Fidicom1978. Ogni nuova pratica viene inserita dalle filiali nel sistema documentale dove viene via via arricchita dai documenti necessari. In sede di delibera i comitati non lavorano più su scomodi faldoni cartacei ma esaminano i documenti elettronici preparati ad hoc per la seduta e visibili su un maxischermo.
Un bilancio inserito nel documentale dalla filiale di Bari è accessibile nella sede centrale di Alessandria in tempo reale.
Ciò abbrevia drasticamente tempi dei processi interni, riduce il rischio di indisponibilità di informazioni che possono ritardare la valutazione delle partiche, elimina la necessità di molte copie ed i relativi costi e annulla il rischio di lavorare su versioni obsolete dei documenti.
La voce del cliente:
Il Cav. Fabio Maria Garini, Presidente di FIDICOM 1978 ha dichiarato:
‘Abbiamo preso la decisione di adottare un sistema documentale facilmente accessibile da tutti i nostri uffici sul territorio non solo per ridurre la carta ma soprattutto per incidere sulla qualità e tempestività dei nostri processi interni per fornire servizi sempre migliori ai nostri soci.
L’adozione della soluzione Cloud commercializzata da Melograno Consulting & Services ha completamente svincolato Fidicom1978 da ogni problematica infrastrutturale: è sufficiente avere connettività internet e le corrette procedure e credenziali di accesso per poter lavorare ovunque nel mondo come alla propria scrivania.
I rapidi tempi di attivazione, l’attenzione alle nostre esigenze e la professionalità sono stati elementi molto apprezzati del servizio reso dal nostro fornitore strategico Melograno Consulting & Services.
Fidicom 1978 ha sperimentato negli ultimi anni una crescita importante, sia nel numero di pratiche che nel volume di garanzie erogate; la scalabilità della soluzione adottata è stata dunque un elemento determinante per la scelta.

La voce di Melograno:
Il responsabile di Melograno Consulting & Services Dottor Gianluca Forti ha dichiarato:
"Il successo nel nostro lavoro è sempre figlio di due padri: la qualità del servizio erogato è un elemento fondamentale, ma da solo non basta, è importantissimo il contributo del cliente.
Fidicom1978 con un forte commitment da parte del Management, la efficace individuazione di un responsabile interno del progetto (l’ottimo sig. Luigi Bussetti) e la motivazione di tutto il personale ha permesso di attivare, con soddisfazione di tutti, il sistema in meno di due settimane"

 



Torna all'elenco
spacer
footer footer footer footer footer footer
footer Mappa del sito KARTHA srl - P.IVA 02978120364
Deutsch footer