banner
bordo sx Home Ignora collegamenti
Azienda
Prodotti
Partnership
News / Eventi
Formazione
Contatti
Area Riservata
  bordo dx
spacer
spacer
breadcrumbs Home : News / Eventi : Case History
Panini adotta una strategia "Verde" con KARTHA
25/10/2011 11.49.00
 
Panini adotta una strategia "Verde" con KARTHA e GLOBAL BUSINESS SOLUTION
Fondata nel 1945 a Torino, l’azienda PANINI ha da sempre fornito ai propri clienti gli strumenti più idonei ed adeguati per sfruttare i cambiamenti del mercato nell’elaborazione dei pagamenti. Panini è l’azienda che permette ogni giorno di trasformare l’assegno cartaceo in digitale, ad utilizzare le sue soluzioni sono i maggiori gruppi bancari dello stato. Panini offre soluzioni scalabili, con una gamma che spazia dall’acquisizione degli assegni allo sportello, alle applicazioni di back- office e al deposito da remoto, presso le sedi delle aziende (RDC – Remote Deposit Capture), Cash Vault, sostituzione dei microfilm ed elaborazione delle rimesse. Il portafoglio di prodotti Vision X® Panini è l’unica soluzione scalabile in grado di offrire una base completa per le operazioni di acquisizione distribuita degli assegni e l’elaborazione degli assegni troncati, fornendo prestazioni superiori in aree critiche come la qualità dell’immagine, la lettura MICR e la gestione dei documenti. Panini fornisce inoltre una linea completa di servizi di supporto tecnico per assicurare al cliente la corretta implementazione e un rapido ritorno dall’investimento. I servizi comprendono formazione, supporto tramite help desk, project management, servizi d’installazione, gestione delle parti di ricambio, servizio di deposito e di sostituzione rapida.
Per poter garantire risposte adeguate al mercato e per essere sempre innovativi, Panini pone da sempre un forte accento all’efficienza dei processi produttivi e organizzativi. Per l’ottimizzazione dei processi amministrativi ha quindi scelto di adottare il documentale KarthaDoc di KARTHA. Per maggior facilità ha deciso di gestire il documentale in Outsourcing, ovvero usufruire del portale Kartha Servizi e quindi evitare di installare il sistema sulle proprie macchine. L’ERP utilizzato da PANINI è NAVISION così è stato facile adottare l’integrazione NAVISION-KARTHA fornito dal Partner Kartha OL GROUP "NavNoKartha" (certificato MICROSOFT).
Dopo un’attenta analisi del sistema si è partiti con la  gestione di tutto il ciclo attivo dall'ordine del cliente alla fatturazione attiva. All'emissione dell'ordine viene creato automaticamente un DOSSIER che raccoglie sempre automaticamente tutti i documenti che saranno prodotti da NAVISION. A questo DOSSIER vengono legati anche tutti i documenti esterni che arrivano all’ azienda tramite FAX o EMAIL. Per Le EMAIL è stata creata una macro che aiuta l' archiviazione della stessa completando automaticamente le indicizzazione di KARTHADOC con le informazioni in essa contenute.
Quando viene emesso un documento di trasporto, questo viene archiviato con dati e immagini automaticamente e sempre automaticamente si lega al DOSSIER.
All' emissione della fattura di vendita questa viene archiviata con dati e immagini automaticamente e sempre automaticamente si lega ai DDT che la compongono e agli ordini in essi contenuti.
In una seconda fase è stato implementato il ciclo Passivo.
Per esso si è prevista l'emissione, in fase di gestione prima nota da NAVISION, di una etichetta BARCODE che contiene le informazioni necessarie all' inserimento del documento in KARTHADOC. Una successiva schedulata sincronizzazione dei dati contabili gestita automaticamente dal granulo "NavNoKArtha" provvede a completare i dati di ricerca dei documenti passivi.
La scansione dei documenti viene fatta in sede PANINI e attraverso un FTP automatico i documenti vengono inviati al data center Kartha che attraverso il programma Kartha Barcode Server (KBS) gestisce automaticamente il riconoscimento delle informazioni contenute nel codice a barre e crea la struttura necessaria all' automazione di inserimento del documento in KarthaDoc. Il documento passivo così archiviato viene inviato attraverso il modulo WorkFlow Lite (WFL) , agli utenti che ne devono gestire il processo di approvazione per il successivo pagamento.
La fase successiva cha PANINI ha richiesto è il portare in conservazione sostitutiva le fatture  ed i libri contabili.
La prima fase ha già alleggerito notevolmente i processi aziendali e il tutto sarà reso più evidente completando il processo con la conservazione dei libri contabili.
In questi anni PANINI ha inoltre sviluppato una forte attenzione verso l’ambiente e quindi tutte quelle soluzioni organizzative che permettono un minor utilizzo di materiali inquinanti pur non diminuendo l’efficienza aziendale. Il forte interesse ad adottare strategie "verdi"  per limitare l'impatto ambientale della propria attività di business   e la consapevolezza che occupandosi di digitalizzazione di immagine era opportuno dematerializzare anche i documenti sono stati i motivi che hanno spinto l’azienda a cercare un documentale in grado di rispondere in maniera adeguata a tutte le esigenze presentate.

 



Torna all'elenco
spacer
footer footer footer footer footer footer
footer Mappa del sito KARTHA srl - P.IVA 02978120364
Deutsch footer