banner
bordo sx Home Ignora collegamenti
Azienda
Prodotti
Partnership
News / Eventi
Formazione
Contatti
Area Riservata
  bordo dx
spacer
spacer
breadcrumbs Home : News / Eventi : Case History
Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi incontra Kartha
31/03/2011 15.51.00
Il Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi incontra Kartha 
Il Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi  venne costituito nel 1994 ad opera di due aziende agricole operanti nella Provincia di Padova.

L'obiettivo dei suoi fondatori era di riscoprire e valorizzare le produzioni locali, nel contempo garantire al consumatore “qualità e prezzo equo” del latte e dei suoi derivati. Questo è stato  attuato controllando l'intero processo: dalla produzione alla lavorazione ed infine consegna diretta al consumatore.
Nel 1998 l’azienda si allarga a alcune aziende agricole selezionate personalmente , il tutto per rispondere a una domanda che non stenta a diminuire.
Il Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi è oggi, un felice incontro tra le risorse umane e quelle naturali,  a passione e la professionalità. I due aspetti complementari per un progetto in costante evoluzione, nato per avvicinare il produttore al consumatore e soddisfare le attese di freschezza, sapore e qualità. Ogni giorno uomini e donne con dedizione usano il loro tempo per raggiungere gli obiettivi comuni. Oggi, il Consorzio Mungi & bevi conta oltre 10.000 famiglie-clienti e copre la Provincia di Padova e di Treviso, parte del territorio vicentino e veneziano.
Il continuo crescere dell’azienda ha fatto emergere l’esigenza di migliorare i processi aziendali, di snellirli e quindi di ottimizzare le risorse.
Così il Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi ha incontrato Kartha che dopo un’attenta analisi delle problematiche di lavoro ha risposto alle esigenze del cliente tramite alcune soluzioni contenute nella Suite KarthaDoc.
Il primo passaggio è stato quello di acquisire tramite il gestionale i dati dei DDT e delle fatture clienti ( Ciclo Attivo) dal gestionale.  Tali dati sono stati poi inseriti sotto le vari classi di competenza e resi disponibili sotto forma di PDF.
 
Questo ha reso veloce e sempre aggiornati i dati di fatturazione.
 
Il passaggio successivo è stato fatto sul agendo sul ciclo passivo dell’azienda, alle fatture fornitori vengono applicati dei codici a barre, vengono scanzionate e grazie all’applicativo Viewscan i documenti popolano il documentale.
 
Consorzio Lattiero Caseario Mungi & Bevi  grazie a questi accorgimenti riesce a gestire tutta la documentazione presa in esame in maniera veloce e ordinata, inoltre le ricerche dei documenti e i collegamenti tra loro sono immediati.
 
La ricerca ha poi reso l’attività del Call Center che gestisce i clienti e i fornitori, più veloce così da rendere le risposte alla clientela più precise e riducendo i tempi di attesa sensibilmente.
Il prossimo passo a cui Kartha porterà il cliente è la Conservazione Sostitutiva sia dell’attivo che del passivo, questo renderà l’attività ancora più snella.

 



Torna all'elenco
spacer
footer footer footer footer footer footer
footer Mappa del sito KARTHA srl - P.IVA 02978120364
Deutsch footer