banner
bordo sx Home Ignora collegamenti
Azienda
Prodotti
Partnership
News / Eventi
Formazione
Contatti
Area Riservata
  bordo dx
spacer
spacer
breadcrumbs Home : Prodotti : Gestione Documentale : Legaldoc
LegalDoc

                                                                                          

Tutte le aziende possono accedere alla conservazione sostitutiva di Legaldoc, poiché è applicabile in modo semplice, veloce ed economico anche a piccoli volumi di documenti, tipici delle piccole realtà aziendali, con tempi brevi di ritorno sull’investimento.
LegalDoc permette di mantenere e garantire nel tempo l'integrità, l’autenticità e la disponibilità di un documento informatico.
Con il servizio LegalDoc si vuole quindi offrire alle Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Professionisti un sistema di conservazione (in modalità ASP) che permetta di mantenere e garantire nel tempo l’integrità e la leggibilità di un documento informatico, nel rispetto della normativa vigente in materia di conservazione ottica.
Grazie all’integrazione tra le due applicazioni, tutti i documenti memorizzati in KarthaDoc possono essere conservati a norma di legge, con la massima semplicità, utilizzando le funzionalità e le garanzie di LegalDoc.

I vantaggi ed i benefici in termini organizzativi e di sicurezza apportati dall’adozione della soluzione integrata KarthaDoc/Legaldoc sono immediatamente percepibili dall’utente in termini di:
  •  Consultazione on line dei documenti conservati
  • Delega ad Infocert per l’apposizione della firma di controllo del procedimento e della conservazione
  • Accesso al servizio in Asp Procedure di controllo, back-up, autodiagnostica gestite centralmente
  • Sistema di archiviazione centralizzato, produzione cd, memorizzazione e mantenimento dati su DBMS IC
  • Utilizzo servizi di firma e marcatura della CA InfoCert


Importante punto di forza della soluzione proposta è la delega completa delle responsabilità della conservazione: Infocert, in qualità di Responsabile della conservazione, si impegna infatti a conservare i documenti inviati da KarthaDoc a LegalDoc secondo le procedure prescritte dalla delibera CNIPA 11/2004. Viene quindi meno l’esigenza di nominare e formare un responsabile interno della conservazione che si dovrebbe accollare tutte le responsabilità connesse.
Le disposizioni legislative in materia di conservazione sostitutiva dei documenti comporteranno considerevoli risparmi per le imprese che le sapranno adottare.

 

spacer
footer footer footer footer footer footer
footer Mappa del sito KARTHA srl - P.IVA 02978120364
Deutsch footer